prova costume

Prima prova: il costume!

Ed ecco che cominciamo con quello che molto ma molto spesso è il punto dolente di quello che l’aspetto più complesso e intricato della moda, o in altre parole quella che è la prova costume che arriva in estate. Ed ecco allora che a luglio e ad agosto si pongono i punti più delicati e in assai più complessi in tutto e per tutto e già in sé e per sé, il che è a dir poco fondamentale. Certo, salvo che voi non facciate sempre vacanza in montagna, ma che per una volta vogliate andare al mare, o in piscina.

Comunque sia, io vi dico e vi premetto qui, ciò su cui ci dovremo considerare e concentrare non è l’aspetto fisico eh, sia ben chiaro, perché tutte a nostro modo siamo bellissime, sia con che senza costume. Ciò che vi è però il necessario punto da considerare, è proprio quello in sé e per sé del costume: insomma, o in altre parole, quale tipo di costume, e quale tipo di fantasia, e quale tipo di cosa voi dovreste andare a mettere sul vostro costume? Beh, questa è una gran bella domanda!

Su questo punto in specie noi ci andremo a concentrare in questo post, perché poi è chiaro che lo si possa fare solo in generale, dal momento che poi in specie i gusti variano molto ma molto di persona in persona, e dunque non avrebbe nemmeno proprio senso provare a fare una cosa che possa garbare a chiunque e a tutti voi, ma invece a noi conviene muoverci in una direzione diversa e provare in sé e per sé a parlare di singoli abbinamenti di costumi.

Due pezzi o pezzo unico?

Sia ben chiaro, io propendo in pieno ma proprio in pieno per il bikini, e dunque e quindi il due pezzi, dal momento che vedo il pezzo unico più adatto alle bambini e alle ragazzine più giovani. Il due pezzi è meglio specie se siete al mare: certo in piscina anche il pezzo unico non è mica da disdegnare. È di per certo meno da esibizionista, e quindi più coperto, magari se di una tonalità unicolore. Invece nel due pezzi è a mio parere molto ma molto meglio sbizzarrirsi un po’ e provare qualche fantasia particolare e anche molto colorata, anche se non siete il tipo di persona che ama i colori. In fondo è estate, quindi viva i colori!

La moda come forma d’arte?
A caccia di vintage